Catalizzatore di metatungstato di ammonio
Grazie al miglioramento della tecnologia di produzione del tungsteno, migliora anche la ricerca e lo sviluppo del tungsteno nell'applicazione chimica. Nell'area di catalisi a doppia decomposizione, circa il 45% dei risultati della ricerca si riferisce al composto di tungsteno. Il catalizzatore di tungsteno è facile da reagire con il fosforo e genera composti a doppio o triplo legame. Questi catalizzatori sono più facili da controllare rispetto all'olefina e all'acetilene.
Il catalizzatore di metatungstato di ammonio è un nuovo tipo di catalizzatore con proprietà migliori. Quando l'alcool metilico si trasferisce nell'idrocarburo, mostra una grande capacità catalitica e una selettività unica. L'ammonio è ampiamente usato nel petrolio, nell'elettronica, nella difesa nazionale, nell'aviazione, nella metallurgia, nell'anticorrosione e nell'antisfiamma, ecc. Ora diventa nuovo materiale catalitico, la sua applicazione e il suo consumo aumentano di giorno in giorno.
Utilizzare il paratungstato di ammonio come materia prima e processo di idrometallurgia, il catalizzatore di metatungstato di ammonio finito è di proprietà stabile, alta qualità, basso costo, facile da usare e adatto per la produzione di massa.
Esistono molti tipi di catalizzatori, come metatungstato, triossido di tungsteno, disolfuro di tungsteno, Co-Mo-Al2O3, Ni-Mo-Al2O3, Ni-W-Al2O3, ecc. Il catalizzatore di metatungstato di ammonio è più attivo di altri catalizzatori; ha un grande peso molecolare unico, elevata idratabilità e solubilità. Può essere solubile in acqua in qualsiasi rapporto. Anche il catalizzatore di metatungstato di ammonio è di alta selettività, lunga durata, buona solubilità in acqua, buona proprietà catalitica.