Apparecchiatura di collaudo al metatungstato di ammonio
L'apparecchiatura di collaudo al metatungstato di ammonio in base al metodo di rilevazione sarà varia. Le tecniche di analisi convenzionali di metatungstato di ammonio di elevata purezza sono la spettrometria di assorbimento atomico (GFAAS) della fornace di grafite, la spettrometria di assorbimento atomico di fiamma (FAAS) e la spettrometria di emissione del plasma accoppiata induttivamente (ICP-MS), inoltre, scambio ionico, estrazione liquido-liquido e co- metodo di precipitazione che separa analisi e matrice.
Sia la spettrometria di assorbimento atomico della fornace di grafite che il metodo di spettrometria di assorbimento atomico utilizzano l'atomizzatore. L'atomizzatore è un apparato di atomizzazione del campione di spettrometria di assorbimento atomico e convertirà il campione in vapore atomico libero (atomi di stato fondamentale) in modo da assorbire la radiazione e calcolare il contenuto dell'analita. L'atomizzatore ha molti tipi e può essere diviso in due categorie di atomizzatore di riempimento termico ed elettrico. Il primo include un premiscelato, che consuma tutto; quest'ultimo include fornace di grafite, atomizzatore a filamento di carbonio, asta in carbonio per atomizzatore, maggiore scarico di grafite, sonde di grafite ecc.
Apparecchiature di collaudo al metatungstato di ammonio di spettrometria di emissione atomica al plasma accoppiato induttivamente sono torcia al plasma (composta da tre tubi al quarzo concentrici), generatore ad alta frequenza (per generare una corrente elettrica ad alta frequenza), circuito ad induzione, fornitura di gas e sistema di atomizzazione.