Metodo di neutralizzazione che produce ammonio metatungstato
Il metatungstato di ammonio, noto anche come AMT, è una sostanza chimica al tungsteno sotto forma di cristalli idratati altamente solubili, la solubilità è 303,99 / loogH: O quando 20 ℃, acquoso abbastanza stabile. È cristalli bianchi o leggermente gialli che non hanno componenti dannosi e leggermente acidi.
Metodo di neutralizzazione con metatungstato di ammonio secondario e nitrato Come materia prima acquistare metatungstato di ammonio: acqua deionizzata metatungstato di ammonio secondario e citrato di ammonio Con concentrazione di liquame WO312- ~ 30. Secondo = 1: 20: nitrato di ammonio paratungstato aggiungendo 3- ~ 5- di acido nitrico diluito alla sospensione di ammonio paratungstato, rapporto di controllo da solido a liquido 1: (3 ~ 4), il valore Ph di 2 ~ 4, riscaldamento e soluzione di dissoluzione, densità relativa di 1,18 ~ 1,20, riscaldamento a 80 ~ 90 ℃, temperatura costante e controllo del volume costante Valore del pH, reazione di agitazione per 4 ore, invecchiamento, concentrazione del surnatante al contenuto di WO3 è di circa 50-, filtrazione per rimuovere insolubile, concentrazione liquida, cristallizzazione di raffreddamento, essiccazione a 80 ° C.
Il metatungstato di ammonio è molto versatile e può essere utilizzato come catalizzatori, condensatori, schermatura nucleare, ritardanti di fiamma, materie prime per inibitori di corrosione, ma anche materie prime eccellenti nella preparazione di polvere di tungsteno ultra fine, polvere di lega pesante di tungsteno, acido fosfotungstico, acido arsenico, silicio tungstato. È anche usato come materia prima per la produzione di catalizzatori al tungsteno per una varietà di reazioni tra cui ossidazione, idrossilazione, idrogenazione e polimerizzazione. I supporti adatti possono essere impregnati con soluzioni di tungsteno esenti da alcali e trattati per rimuovere l'acqua e l'ammoniaca. Tali catalizzatori sono utilizzati dall'industria petrolchimica.