Metodo di prova con metatungstato di ammonio
Il metodo di prova con metatungstato di ammonio include il metodo di rilevazione delle impurità e della purezza dell'AMT, le tecniche di analisi convenzionali di metatungstato di ammonio ad elevata purezza sono la spettrometria ad assorbimento atomico (GFAAS) della fornace di grafite, la spettrometria ad assorbimento atomico di fiamma (FAAS) e la spettrometria di emissione al plasma accoppiata induttivamente (ICP- MS), inoltre, vi sono anche rapporti di ricerca correlati sui metodi di separazione di analisi e matrice come lo scambio ionico, l'estrazione liquido-liquido e il metodo di co-precipitazione, ecc.
Note: nella tabella sopra, E si riferisce all'elemento; R si riferisce al riferimento; DL si riferisce al limite di rilevamento.
La figura sopra è il confronto tra i risultati HMI / ICP-MS e i valori di riferimento per sei campioni di metatungstato di ammonio ad elevata purezza, in cui il risultato di impurità importanti (come Na, P, K, As, Mo, Sn e Sb) sono molto coerente con il valore di riferimento. GB_T 26033-2010 ammonium metatungstate fornisce lo standard di Na, P, K, As, Mo e Sn e altre impurità.
Inoltre, alcuni studiosi per spettrometria di fluorescenza di generazione-idruro di separazione-separazione di idrossido-co-precipitazione, che hanno anche nominato il metodo di co-precipitazione -HG-AFS per rilevare tracce di bismuto; questo metodo di prova del metatungstato di ammonio presenta vantaggi di elevata sensibilità, buona selettività e interferenze a matrice ridotta per fornire un preciso contenuto di impurità del bismuto.